La qualità dei nostri tessuti per etichette è da sempre una nostra prerogativa e negli anni ci siamo attivati per certificare i nostri prodotti secondo gli standard internazionali richiesti dai diversi settori di applicazione.
Sia i prodotti in pronta consegna che i rotoli neutri realizzati custom rispettano i princìpi di sicurezza e qualità richiesti dai nostri clienti e il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo è sempre all’ascolto delle esigenze del mercato per studiare soluzioni innovative al passo coi tempi.
I prodotti per etichette destinate al settore automotive devono essere ignifughi, per questo realizziamo rotoli di poliestere ritardante fiamma per la creazione di etichette per cinture che sono conformi alla norma MV SS 302.
Il nostro stabilimento produttivo a Cassano Magnago, vicino Varese, è certificato ISO 9001, uno standard di qualità che assicura ai nostri clienti rigidi controlli durante tutta la filiera e la piena rintracciabilità dei prodotti.
Disponiamo di tessuti per etichette certificati OEKO-TEX classe 1 e destinati al settore dell’abbigliamento. I rotoli di tessuto certificati OEKO-TEX classe 1 possono essere utilizzati anche per la creazione di etichette per abbigliamento 0-36 mesi.
Alcune linee di prodotti sono state certificate GRS perché vengono realizzate con materiali di riciclo che rispettano gli standard globali promossi dalla Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni no-profit per lo sviluppo responsabile del settore tessile.
La nostra linea di tessuti per cartellini LABìO HANGreen è realizzata con filati ecosostenibili certificati TUV Austria e rifinita con resine compostabili che rendono ogni prodotto finito resistente e al contempo biodegradabile e compostabile.