azienda


Tra i primi a nascere,
tra gli ultimi ad essere operativi

La nostra storia inizia nel 1962 quando Antonio Ghiringhelli, già titolare di una tessitura tessile aperta ne l1947, decide di aprire una seconda azienda specializzata nella creazione di tessuti neutri destinati alla creazione di care label per abbigliamento.

Negli anni i continui investimenti in Ricerca e Sviluppo ci hanno permesso di allargare il nostro campo di competenza, creando tessuti specifici per altri settori industriali, come i tessuti ritardanti fiamma per le etichette del settore automotive o i tessuti per la creazione di cerotti.

Nonostante gli alti e bassi che hanno colpito il settore tessile negli ultimi decenni, abbiamo sempre creduto nel made in Italy e sostenuto una produzione italiana che ci ha permesso di mantenere alti gli standard di qualità e sicurezza dei nostri prodotti.

Oggi siamo uno dei pochi stabilimenti che produce ancora tessuti per etichette in Italia e ci impegniamo ogni giorno perché la nostra azienda venga riconosciuta a livello globale come partner serio e affidabile.

Labeling solution all over the world

Esportiamo i nostri tessuti per etichette in tutta Europa, nel bacino del Mediterraneo e nel centro/sud America.

Il nostro reparto export copre circa il 50% del fatturato annuo ed è per noi un grande motivo di orgoglio, che conferma la qualità dei nostri prodotti e l’autorevolezza della nostra azienda.

“Produciamo ancora tessuti per etichette in Italia perché crediamo che la qualità, lo stile e la nostra esperienza siano un valore aggiunto e una garanzia.”.

Lorenzo Ferraris | Technical & Quality Manager

Tessuti per stampatori e distributori

Produciamo tessuti neutri per etichettatura e collaboriamo con aziende che si occupano della stampa delle etichette, del taglio e della loro applicazione sui prodotti finiti.

I costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo ci hanno permesso di ideare, e in alcuni casi brevettare, tessuti idonei per ogni tipo di stampa, dalla stampa off-set alla stampa per trasferimento termico, la stampa digitale e la stampa serigrafica.

Questo ci ha aperto le porte non solo dell’abbigliamento, ma anche del settore medicale, automotive, arredamento, packaging e ci ha reso un punto di riferimento per chiunque voglia realizzare etichette con tessuti certificati e resistenti.

 

Scopri i settori con cui collaboriamo

Tessuti per etichette di qualità

La serietà della nostra azienda e la qualità dei nostri prodotti sono stati la chiave di volta che ci ha permesso di resistere ai cambiamenti del mercato.

Il nostro iter di produzione ha ottenuto la certificazione ISO 9001 e nella nostra offerta sono disponibili tessuti per etichette certificati GRS, lo standard internazionale per la produzione di tessuti sostenibili.

Inoltre realizziamo materiali tessili per etichette certificati OEKO-TEX classe 1, ovvero idonei al contatto con la pelle dei bambini, e tessuti compostabili certificati secondo lo standard TUV Austria.

 

Scopri di più

Crea etichette resistenti e certificate
Scegli tessuti per etichette Made In Italy








    Accedi