team


Una famiglia con un obiettivo comune:
la produzione di etichette di qualità

Il nostro punto di forza è la gestione familiare.

Già nel 1962, quando Antonio Ghiringhelli aprì i battenti del Nastrificio di Cassano, la nostra filosofia si fondava su forti legami familiari e sulla voglia condivisa di produrre tessuti per etichette che fossero realizzati con cura e passione.

I rigorosi iter di produzione e il nostro capitale umano rappresentavano, e rappresentano tutt’oggi, i valori che ci uniscono in una grande famiglia, desiderosa di fare la differenza nel mercato dei materiali tessili per etichette.

Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, l’attenzione alla sostenibilità e la produzione ancora italiana ne sono la diretta conseguenza.

il nostro capitale umano

Maria Antonietta Ghiringhelli

Presidente e socia maggioritaria

Maria Antonietta respira i valori del Nastrificio di Cassano fin da bambina, quando accompagnava papà Antonio in produzione e vedeva di persona la cura con cui veniva prodotto ogni rotolo di tessuto.

Dopo un’esperienza nel settore dell’abbigliamento, nel 1992 prende le redini dell’azienda, diventandone ben presto la socia maggioritaria.

Oggi si occupa con passione della gestione generale dell’intero nastrificio, occupandosi dell’amministrazione, del coordinamento dei rappresentanti commerciali, dei contatti con i clienti.

Nel suo tempo libero adora cucinare e, come fa con la gestione dell’azienda, mescola tutti gli ingredienti con maestria fino a ottenere i risultati che si è prefissata.

Elisa Ghiringhelli

Responsabile acquisti

Nipote di Antonio Ghiringhelli, Elisa affianca la zia Maria Antonietta nella gestione degli ordini e dei fornitori, e supporta il reparto Ricerca & Sviluppo per l’ideazione di nuovi prodotti.

Ha alle spalle una laurea nei mercati dell’arte presso l’università IULM e un master in Comunicazione e Moda presso l’Accademia del Lusso di Milano, una formazione che le permette di conoscere a fondo i mercati retail e di proporre soluzioni sempre nuove, in linea con le attuali tendenze dei nostri settori di applicazione.

 

Filippo Decio

Responsabile vendite

Filippo condivide con la mamma Maria Antonietta l’amore per la cucina. Dopo una formazione nel settore alberghiero, si laurea in Economia e Management ed entra ufficialmente nella gestione del Nastrificio di Cassano.

Nel tempo libero gioca a calcio, uno sport che gli ha insegnato il lavoro di squadra e che, nonostante la sua giovane età, gli ha permesso di affiancare la mamma nella gestione generale del nastrificio, con la prospettiva futura di un Master e della guida dell’azienda.

Lorenzo Ferraris

Responsabile Ricerca & Sviluppo

Lorenzo è il referente di prodotto dell’azienda. La sua formazione inizia nel Minnesota, dove ha lavorato per un’azienda produttrice di etichette durante uno stage post-laurea. Tornato in Italia ha continuato a collaborare per questa multinazionale fino al 2005, anno in cui è arrivato al Nastrificio di Cassano.

La sua conoscenza del mercato delle etichette lo ha reso subito la persona giusta per guidare il reparto Ricerca & Sviluppo, diventando il punto di riferimento per clienti e fornitori.

Nel tempo libero suona la chitarra e balla il tango argentino, due passioni dove tecnica e sensibilità si sommano tra loro, proprio come accade nella ricerca di nuove soluzioni nel mondo dei tessuti per etichette.

Per le tue etichette, affidati all’esperienza chi produce tessuti neutri da tre generazioni.
Compila il form ed entra in contatto con la famiglia del Nastrificio di Cassano.








    Accedi