LABìO


Materiale tessile con filato
biodegradabile per etichette

La linea LABìO

La linea LABìO è frutto di anni di Ricerca & Sviluppo nel settore dei materiali tessili per etichette.

La produzione tessile è responsabile del 10% dell’inquinamento ambientale e questo dato non può più essere ignorato.

I nostri tecnici hanno quindi lavorato per trovare una soluzione che riducesse l’impatto ambientale dei nostri prodotti e permettesse ai clienti di fare una scelta eco-sostenibile.

Oltre alla creazione di prodotti a marchio NDC Green, come i tessuti in acetato o poliestere riciclato, nel 2020 è nata la linea LABìO, che comprende due soluzioni per la produzione di etichette eco-compatibili.

LABìO HANGreen

I rotoli LABìO HANGreen sono materiali tessili studiati per la produzione di cartellini destinati al settore dell’abbigliamento.

Il tessuto di base con cui vengono prodotti è di origine biologica, biodegradabile e compostabile, così come le resine utilizzate per le finiture.

I cartellini realizzati con i materiali della linea LABìO HANGreen sono quindi una soluzione a ridotto impatto ambientale, perfetti laddove ci sia bisogno di trasmettere informazioni al cliente finale, ma non è richiesta resistenza ai lavaggi.

LABìO ECO-SOFT

La linea LABìO ECO-SOFT è composta da materiale tessile biodegradabile e compostabile, rifinito con resine certificate GOTS che resistono a 10 lavaggi a 30°C.

Rispetto alla produzione di rotoli neutri in cotone, la produzione dei rotoli LABìO ECO-SOFT riduce di 15 volte il consumo di acqua e rappresenta un nuovo modo di concepire la produzione di etichette nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per le tue etichette fai una scelta eco-sostenibile
Compila il form sottostante ed entra in contatto con i nostri esperti di tessuti Bio per care label








    Accedi