L’ecohub C.L.A.S.S. sceglie Nastrificio di Cassano


L’ecohub C.L.A.S.S. sceglie Nastrificio di Cassano

NDC Green approda su C.L.A.S.S.

La collezione premium NDC Green fa parte di C.L.A.S.S., l’ecohub internazionale per una moda intelligente e sostenibile. Scopri di cosa si tratta, leggi la news

I valori del range premium NDC Green incontrano l’ecohub internazionale C.L.A.S.S. per una moda intelligente, quindi sostenibile. 

Le nostre etichette e tag responsabili si differenziano infatti in 4 categorie, ciascuna delle quali con certificazioni che ne testimoniano la sensibilità verso il tema ambientale. 

LABìO ECO-SOFT, LABìO HANGreen, ACETATO NAIA e POLIESTERE RICICLATO sono realizzate con filati compostabili, biodegradabili e riciclati, capaci di incontrare le aspettative del consumatore attento al concetto di moda sostenibile.

Il Material hub di C.L.A.S.S.

C.L.A.S.S., acronimo di Creativity, Lifestyle and Sustainable Synergy, è l’ecohub internazionale fondato da Giusy Bettoni nel 2007, punto di riferimento nel settore moda e tessile per marchi, designer, produttori e tutti coloro che intendono rendere la moda più intelligente. 

Il Nastrificio di Cassano è stato selezionato e inserito nella lista dei produttori di materie prime sostenibili grazie al fatto che la nostra linea NDC Green: 

“racchiude una selezione di fibre, materiali e tessuti accomunati da un DNA legato da una ricerca che dal 2007 riesce ad alzare l’asticella degli standard, al fine di offrire innovazioni al passo con la richiesta del consumatore contemporaneo” afferma Giusy Bettoni, CEO di C.L.A.S.S.

Grazie alle nostre collezioni premium infatti, garantiamo i più elevati livelli qualitativi in termini di materiale, stile e performance, caratteristica questa che ci ha permesso di essere inclusi nella sezione Material Hub, dedicata ai produttori.

Il ruolo di C.L.A.S.S. nel sistema moda mondiale

C.L.A.S.S. persegue i suoi obbiettivi di sostenibilità attraverso design e innovazione, facendo propri i nuovi valori di sostenibilità che sempre più i consumatori di tutto il mondo richiedono.  

L’ecohub negli anni ha collaborato con i player più influenti nel virtuoso settore tessile e della moda, come Fondazione Ferragamano, Première Vision o Fashion for Good, solo per citarne alcuni.

Tra i tanti servizi offerti, C.L.A.S.S. offre una Smart Academy con un ricco programma di eventi, conferenze e lezioni per educare e sensibilizzare professionisti, studenti e consumatori finali. 

Nastrificio di Cassano è orgoglioso di far parte di C.L.A.S.S. per contribuire a rendere il pianeta un luogo dove uomo e progresso possano coesistere rispettando la natura.

Scopri di più sul nostro impegno per l’ambiente e sui nostri prodotti NDC Green.

Lorenzo Ferraris

Per le tue etichette, scegli tessuti su misura.
Affidati al Nastrificio di Cassano che dal 1962 produce tessuti per care label per ogni esigenza.








    Accedi