Siamo abituati a vedere i cartelloni pubblicitari in plexiglas, in carta applicata su strutture in ferro o in teli realizzati in PVC, ma anche il tessuto per etichette può essere una valida soluzione per promuovere eventi, manifestazioni, prodotti e servizi. Ecco perché.
Un banner pubblicitario realizzato in tessuto è molto più pratico da trasportare perché è leggero e può essere piegato su se stesso occupando pochissimo spazio. Inoltre, rispetto ai cartelloni in PVC, non si sgretola con il tempo e trasmette il tuo messaggio promozione in modo chiaro e diretto anche a distanza di anni.
Rispetto ai cartelloni pubblicitari stampati su carta, i cartelloni in tessuto sono più resistenti e possono essere utilizzati più e più volte anche all'aperto senza rovinarsi. Una volta terminato il loro utilizzo, è sufficiente slegare ogni cartellone pubblicitario dal supporto dove era stato fissato, avvolgerlo su stesso e riporlo in un luogo sicuro per riutilizzarlo anche a distanza di anni senza la paura che la stampa si sia scrostata o rovinata.
Un cartellone pubblicitario in tessuto è più flessibile, si adatta a diversi supporti senza stracciarsi e resiste alla trazione, diventando la soluzione ideale per promuovere i tuoi messaggi anche in zone soggette a forti raffiche di vento.
La produzione dei banner in tessuto richiede meno risorse energetiche rispetto agli altri tipi di cartelloni pubblicitari. Inoltre, la sua durata nel tempo permette di ottimizzare gli sprechi e rappresenta una scelta consapevole a favore dell'ambiente.
I nostri tessuti per etichette possono essere resi impermeabili tramite un processo di resinatura. La resinatura fa in modo che i lati del tessuto non si inzuppino a contatto con l'acqua e conferisce al cartellone una maggiore resistenza alla trazione, evitando che il banner si laceri o si sciolga in caso di temporali.
Fino a oggi il problema più grande dei cartelloni in tessuto era la loro resistenza ai raggi UV. Sebbene più pratici e resistenti degli altri banner in commercio, infatti, il tessuto esposto al sole tendeva a ingiallirsi e a far sbiadire i colori della stampa impressa su di esso. Oggi grazie ai risultati ottenuti dal nostro ufficio R&D possiamo affermare che anche i tessuti neutri per banner pubblicitari resistono ai raggi UV e sono un'alternativa ancora più valida alla carta, al plexiglas e al PVC.
** Il nostro Ufficio di Ricerca & Sviluppo sta lavorando a un nuova linea di tessuti per cartelloni pubblicitari che verrà presentata nei prossimi mesi.