Print4All 2022: la nostra proposta per il labelling


Print4All

Alla Print4All di Milano porteremo nuovi tessuti ecosostenibili per la stampa di etichette e cartellini, ma anche tessuti in acetato, cotone, nylon, poliestere, flock rayon adesivo,… scopri cosa troverai al nostro stand.

Dal 3 al 6 maggio 2022 saremo presenti alla Print4all di Milano, la fiera dedicata al settore labelling con tante nuove proposte per creare etichette e cartellini di nuova concezione e gestire la comunicazione dei prodotti in modo innovativo, ma soprattutto ecosostenibile.

Oltre ai tessuti tradizionali, come cotone e nylon, la Print4All sarà l’occasione per mostrare a stampatori e aziende i nostri tessuti eco-compatibili, a partire dalla gamma LABìO, fino ad arrivare alle soluzioni per creare etichette ecologiche in poliestere o in acetato.

Nell’attesa di toccare con mano la qualità e la resa dei nostri tessuti, ecco qualche anticipazione sui prodotti ecologici che potrai trovare al nostro stand, il numero D25 Padiglione 9P.

Tessuti per etichette in poliestere riciclato

I tessuti ecologici per etichette in poliestere sono realizzati partendo da bottiglie di PET che vengono recuperate e trasformate in un filato sostenibile.

Il filato viene lavorato fino a diventare tessuto in raso e taffetà che ha le stesse caratteristiche dei tessuti in poliestere tradizionale, ma con in più un’attenzione all’ambiente che conferisce un grande valore aggiunto al prodotto sul quale viene applicata l’etichetta finale.

Tessuti ecologici in acetato

Per quanto riguarda i tessuti in acetato utilizziamo filati prodotti con fibre naturali provenienti da foreste certificate FSC.

Questo tipo di etichette trova largo impiego nel settore calzaturiero e dell’arredamento, settori particolarmente attenti alla tutela delle foreste del nostro pianeta, e ci permette di offrire alle case produttrici di scarpe, materassi e tappeti etichette che si adattano alle sempre crescenti esigenze di sostenibilità.

Gamma LABìO

LABìO è la nuova linea di prodotti per etichette e cartellini interamente realizzata con filati eco-sostenibili e biodegradabile.

I materiali della gamma LABìO ECO-SOFT sono trattati con resine certificate GOTS mentre i materiali LABìO HANGreen sono realizzati con resine compostabili: una garanzia per chi cerca un prodotto al passo coi tempi e 100% Green!

Vuoi testare con mano la qualità e la resa delle etichette realizzate con tessuti ecologici.
Ti aspettiamo allo stand D25 Padiglione 9P.

Se vuoi essere certo di parlare con i nostri responsabili tecnici e commerciali, contattaci e fissa un appuntamento per concordare un incontro in fiera.


Lorenzo Ferraris

La collezione premium NDC Green fa parte di C.L.A.S.S., l’ecohub internazionale per una moda intelligente e sostenibile. Scopri di più, leggi la news!








    Accedi