Etichette per abbigliamento


L’etichetta, o care label che dir si voglia, è indispensabile in ogni capo di abbigliamento per dare consigli pratici sull’uso del prodotto finale e specificarne la taglia, la provenienza, il materiale.

Nel nostro stabilimento di Cassano Magnago produciamo da 60 anni materiali tessili neutri che vengono poi stampati, tagliati e trasformati in etichette e care label per cappotti, abiti, intimo, abbigliamento per neonati, cappelli, scarpe e pelletteria in genere.

I materiali neutri delle etichette per abbigliamento

Nel settore dell’abbigliamento le etichette possono essere realizzate con ogni tipo di materiale: dai più economici tessuti in nylon e poliestere, fino ai tessuti in cotone o alle soluzioni ecocompatibili che aumentano il valore finale dei capi su cui vengono applicate.

La stampa delle etichette per abbigliamento

Nei nostri stabilimenti produciamo tessuti neutri per etichette che possono essere stampati con metodi tradizionali, ma anche con stampa off-set, stampa digitale e stampa a trasferimento termico.

In base al tipo di tessuto scelto, i nostri tecnici possono consigliare la stampa più idonea per ottenere etichette che non scoloriscono al primo lavaggio.

Chiedi un consiglio ai nostri tecnici

La stampa delle etichette promozionali

La stampa delle etichette per il settore promozionale dipende molto dal tipo di materiale scelto: si va dalla stampa a trasferimento termico alla stampa laser, fino alla stampa a caldo.
Grazie all’esperienza sul campo, i nostri tecnici sono sempre a disposizione per consigliare sia il materiale che il tipo di stampa più idoneo al prodotto finale che si vuole ottenere.

Chiedi un consiglio ai nostri tecnici

Scopri la nostra gamma di tessuti neutri per etichette

Hai bisogno di tessuti neutri per etichette
destinate al settore abbigliamento?
Compila il form sottostante ed entra in contatto
con i nostri esperti di tessuti per care label








    Accedi