Tessuti neutri per etichette dal 1962 a oggi


etichette

La nostra attività spegne 60 candeline e festeggia con l’ampliamento del magazzino e continui investimenti in Ricerca e Sviluppo.

Scopri di più.

Era il 1962 quando Antonio Ghiringhelli decise di affiancare alla Tessitura Ghiringhelli, aperta in società con il fratello Renzo, un’azienda dedicata alla produzione di tessuti neutri per etichette.

All’epoca il settore tessile italiano era in gran fermento e il Nastrificio ha subito ottenuto i consensi di clienti che cercavano prodotti di qualità, curati nei dettagli e al passo con le richieste del mercato.

Sebbene i decenni successivi siano stati duri, al Nastrificio di Cassano non abbiamo mai smesso di credere nel Made In Italy e oggi siamo orgogliosi di poter festeggiare 60 anni di attività nella nostra sede in provincia di Varese, dove non smettiamo di investire per cercare soluzioni innovative. Ecco come.

Un magazzino ancora più grande e spazioso

Il regalo che ci siamo fatti per questi 60 anni di attività è stato un ampliamento di 600 mq del magazzino , aumentando così la nostra capacità di stoccaggio dei classici tessuti neutri di cotone, acetato, poliestere, ma anche dei tessuti più innovativi, come la linea ecosostenibile LABìO.

Grazie al nuovo magazzino, potremo assicurare sia ai clienti italiani che ai clienti esteri una maggior quantità di tessuti in pronta consegna, andando incontro alle loro esigenze e garantendo consegne precise e più veloci.

Un evento aziendale presso la Villa Ghiringhelli

Un traguardo così importante come i 60 anni di attività doveva essere festeggiato, e quale location migliore se non Villa Ghirighelli?

Villa Ghiringhelli è stata la casa di proprietà del nostro fondatore e oggi viene utilizzata dalla famiglia come location per matrimoni, eventi privati ed eventi aziendali. Organizzare un evento qui per noi è stato un modo per onorare Antonio Ghiringhelli, il suo spirito imprenditoriale, ma anche per incontrare clienti, fornitori, collaboratori, e brindare con loro al futuro della nostra attività.

Nuovi investimenti in Ricerca & Sviluppo

La ricerca di nuovi materiali è una costante che ci accompagna fin dal 1962. Dopo la creazione della linea LABìO, il nostro reparto di R&D non si è fermato, anzi. Anche quest’anno abbiamo deciso di investire parte del nostro fatturato per sviluppare materiali rispettosi dell’ambiente e per trovare nuove linee che permetteranno ai nostri clienti di creare cartellini ed etichette ancora più green.

Nel frattempo, vuoi conoscere i prodotti green che già abbiamo sviluppato?

Lorenzo Ferraris

Siamo lieti di confermare la nostra partecipazione al Salone del Mobile 2021, il luogo dell’innovazione per eccellenza. Ecco perché abbiamo deciso di partecipare.








    Accedi