Nel mondo dell’abbigliamento, l’etichetta è un dettaglio che può fare la differenza.
Immagina di essere in un negozio e vedere un capo che deve assolutamente essere nel tuo armadio.
Cosa è la prima cosa che fai?
Guardi l’etichetta, ovvio, per capire se c’è la tua taglia, di che materiale è fatto, come lavarlo… Un dettaglio così piccolo può quindi influire sulla tua esperienza di acquisto e, se l’etichetta è ben curata, convincerti a portare quel capo a casa con te invece di lasciarlo tutto solo sullo scaffale.
Scegliere di creare un’etichetta nera piuttosto che bianca, di usare un raso in acetato o un nastro in cotone cambia il modo in cui i clienti percepiscono il tuo brand.
Nel mondo della moda e del design, dove il prodotto viene valutato a prima vista, avere un’etichetta morbida al tatto, che non si sfila, della larghezza giusta per i tuoi capi, e soprattutto che nessun concorrente ha perché l’hai ricavata da un tessuto su misura, può far emergere il tuo marchio e influire positivamente sul tuo posizionamento.
Acquistare materiale tessile per etichette su misura ti aiuta anche durante la produzione dei tuoi capi.
Quando sei tu a scegliere l’altezza del rotolo, il colore e il materiale sulla base dei macchinari che utilizzi sia in fase di stampa che di applicazione, le tue etichette possono essere stampate in ogni modalità (off-set, trasferimento termico, digitale, stampa serigrafica,..) e resistono anche a trattamenti come lo Stone Wash e la tintura in capo.
Creare etichette partendo da tessuti su misura e valutarne con attenzione il materiale è un modo per comunicare al mercato i valori che sono dietro alla tua azienda.
Ad esempio: se i tuoi prodotti rispettano l’ambiente, perché non dovrebbero esserlo anche le tue etichette?
Con la linea LABìO ECO-SOFT e la linea LABìOHANGreen anche le tue care label diventano ecologiche, biodegradabili e compostabili!