Nel settore promozionale i tessuti neutri sono utilizzati per creare i tradizionali nastri per pacchetti, sia in colori standard sia in gradazioni specifiche. I tessuti neutri possono poi essere stampati con loghi e scritte per essere ancor più personali.
I materiali tessili neutri, però, trovano applicazione anche nella creazione di shopper, gagliardetti, pettorali per corse podistiche e articoli come copriabiti e copriscarpe personalizzati.
Per quanto riguarda i tessuti destinati al settore promozionale c’è l’imbarazzo della scelta. Per la produzione di copriscarpe, copriabiti e shopper personalizzate consigliamo l’uso del LABìO ECO-SOFT, un materiale innovativo biocompatibile che dona al prodotto finale un grande valore aggiunto.
Per i tradizionali nastri da packaging si può scegliere l’acetato, il più economico poliestere, ma anche il cotone se si vuole dare un aspetto più country al prodotto finito o il Flock Rayon se si vuole creare un’etichetta luxury che fa la differenza.
La stampa delle etichette per il settore promozionale dipende molto dal tipo di materiale scelto: si va dalla stampa a trasferimento termico alla stampa laser fino alla stampa a caldo.
Grazie all’esperienza sul campo, i nostri tecnici sono sempre a disposizione per consigliare sia il materiale che il tipo di stampa più idoneo al prodotto finale che si vuole ottenere.