Materiali tessili per il settore promozionale


Nel settore promozionale i tessuti neutri sono utilizzati per creare i tradizionali nastri per pacchetti, sia in colori standard sia in gradazioni specifiche. I tessuti neutri possono poi essere stampati con loghi e scritte per essere ancor più personali.

I materiali tessili neutri, però, trovano applicazione anche nella creazione di shopper, gagliardetti, pettorali per corse podistiche e articoli come copriabiti e copriscarpe personalizzati.

I tessuti neutri utilizzati per packaging ed eventi

Per quanto riguarda i tessuti destinati al settore promozionale c’è l’imbarazzo della scelta. Per la produzione di copriscarpe, copriabiti e shopper personalizzate consigliamo l’uso del LABìO ECO-SOFT, un materiale innovativo biocompatibile che dona al prodotto finale un grande valore aggiunto.

Per i tradizionali nastri da packaging si può scegliere l’acetato, il più economico poliestere, ma anche il cotone se si vuole dare un aspetto più country al prodotto finito o il Flock Rayon se si vuole creare un’etichetta luxury che fa la differenza.

La stampa delle etichette promozionali

La stampa delle etichette per il settore promozionale dipende molto dal tipo di materiale scelto: si va dalla stampa a trasferimento termico alla stampa laser fino alla stampa a caldo.

Grazie all’esperienza sul campo, i nostri tecnici sono sempre a disposizione per consigliare sia il materiale che il tipo di stampa più idoneo al prodotto finale che si vuole ottenere.

Chiedi un consiglio ai nostri tecnici

Scopri la nostra gamma di tessuti neutri per etichette

Hai bisogno di tessuti neutri per il settore
packaging e promozionale?
Compila il form sottostante ed entra in contatto
con i nostri esperti di tessuti per care label








    Accedi